Cosmoprof Bologna!

Cosmoprof Bologna!

Ciao ragazze!

Oggi vi parliamo di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento internazionale del mondo Beauty per eccellenza, che si è tenuto dal 20 al 23 Marzo.
Giunta alla sua 48a edizione l’iniziativa non ha mostrato, come dire, i segni dell’età, al contrario, ci ha stupito presentando un’anima giovane, innovativa e di tendenza.
Dopo una breve toccata e fuga in sala stampa ci siamo letteralmente fiondate nei padiglioni rincorrendo la scia di profumi e musica che provenivano da ogni dove.
Il nostro tour é iniziato dai padiglioni di profumeria e cosmesi, in assoluto i nostri prediletti, dove abbiamo avuto modo di conoscere nuovi brand del settore, ed anche del beauty care, punto di forza comune? Sicuramente la ritrovata attenzione per la reale cura della nostra pelle, spazio ai prodotti naturali e delicati.
 Proseguendo ci siamo imbattute nei padiglioni nazionali, varrebbe la pena di andare al Cosmoprof solo per questo, con stand di ogni genere e provenienza che proponevano prodotti di altissima qualità, se non erano bio, erano lavorati a mano secondo antiche tecniche, insomma un reale viaggio di paese in paese accompagnati dal connubio tradizione-innovazione di ognuno. Cosmoprof 2015 vanta infatti la partecipazione di ben 27 collettive nazionali con una crescita rispetto al passato almeno del 4%.
Ci siamo poi spostate nel padiglione dedicato a capelli, è stata sicuramente una bella sorpresa scoprire che tutte le sedie erano occupate, e non perche volessimo sederci, piuttosto non c’era haistylist che non fosse impegnato con forbici e piastra in mano, possiamo definirlo un padiglione dinamico ecco, chiaramente supportato da un sottofondo di musica dance.
Ci siamo poi dedicate al settore nails, non siamo delle vere e proprie amanti lo ammettiamo, poche volte ci siamo spinte oltre  lo smalto semipermanente, é stato comunque interessante vedere le proposte per la prossima stagione anche in questo campo, come il pitonato realizzabile con soli duesmalti e un pezzetto di tulle.
Cosmoprof worldwide Bologna 2015 chiude i cancelli con risultati record in tutti i sensi, l’evento internazionel leader della cosmesi ha registrato infatti l’affluenza di 248.000 visitatori, moltissimi giornalisti e blogger come noi pronti a  diffondere la propria esperienza assolutamente positiva e illuminante, che dire aspettiamo con ansia la prossima!
Un ringraziamento speciale all’Ufficio Stampa dell’evento per averci fornito l’invito e tutto il materiale per realizzare questo articolo e i prossimi che troverete online.
Foto 24-03-15 09 06 15
Foto 23-03-15 13 23 27
Foto 23-03-15 16 19 11

Condividi

1 Comment On This Topic

  1. […] La nostra esperienza al Cosmoprof Worldwide Bologna 2015 […]


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  • RSS
  • Email
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest