PantaPalazzo night!

PantaPalazzo night!

Ciao ragazze!

Come state? Anche voi depresse da pioggia, nuvole basse e temperature ballerine? Pure noi! Abbiamo gli armadi che trabordano di gonne e maglioncini leggeri leggeri di tutti i toni possibili, eppure non riusciamo a mandare in ferie il cardigan nero di medio peso “che sai poi la sera viene freschetto”. Quindi usiamo queste pagine virtuali per sfogare la nostra necessità di colore e freschezza e darvi qualche consiglio ;).

Il protagonista di oggi é un capo d’abbigliamento: i pantapalazzo. Parola che i nostri tablet, smartphone e pc (pure quelli adesso hanno mille correttori automatici che manco per scrivere un sms) non vogliono proprio imparare e ci correggono sempre. Con questo termine si indicano generalmente i pantaloni molto ampi, che fanno somigliare le gambe a vere e proprie colonne; generalmente sono a vita alta, soprattutto i modelli più eleganti e dal taglio più “sartoriale”, ma é forse più comune trovarne con la cintura elastica, piu versatili. Da diversi anni ormai sono stati sdoganati anche per il look casual, se si vuole dare un po’ l’effetto “pigiama comodo”, ma noi continuiamo a preferirli con i tacchi. Innanzitutto il tacco slancia, e dal momento che noi non siamo proprio tre pertiche, questi diventano un requisito importante per non somigliare a gnomi. In secondo luogo il bello di questo capo sta proprio nel suo movimento in tutta la lunghezza, e qui di nuovo ripetiamo: se non avete 1,20m di gambe meglio farsi aiutare ;).

Ecco le nostre proposte! Quest’anno, per la seconda estate, non ci possiamo liberare dal color corallo: quindi per cambiare abbiamo abbinato una scarpa turchese (ma anche blu cobalto e verde smeraldo si sposano alla grande) a punta, per una festa o un aperitivo elegante magari su una terrazza dopo una giornata al mare (perdonate il nostro colorito a proposito); poi passiamo al mitico trio marinaretto blu-bianco-rosso, che fa a gara con il nero a chi andrà prima fuori moda (non andranno MAI fuori moda): si potrebbe quasi azzardare a lavoro, ma anche in questo caso se siete invitate ad una cena o aperitivo di certo così non sfigurerete; infine eccolo il nostro amato nero, grazie a lui ci si sente al sicuro in ogni occasione: con una spolverata di pizzo, ci piace per una cena elegante o una bella festa.

Cosa ne pensate?

Blazer OVS - canotta e collana no brand - pantalone Zara - scarpe Sweet shoes - pochette Primark - anello Maga Magó

Blazer OVS – canotta e collana no brand – pantalone Zara – scarpe Sweet shoes – pochette Primark – anello Maga Magó

image

 

image

 

image

 

image

Blusa Zara - pantaloni London Look - scarpe Bata - secchiello vintage - orecchini Maga Magò

Blusa Zara – pantaloni London Look – scarpe Bata – secchiello vintage – orecchini Maga Magò

image

image

image

image

Top e pantaloni Floreiza - open toe Zara - pochette vintage - orecchini Mentina Bijoux

Top e pantaloni Floreiza – open toe Zara – pochette vintage – orecchini Mentina Bijoux

image

image

 

image

 

image

Condividi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  • RSS
  • Email
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest